Chiavi comunicative mirate

La chiave comunicativa è la  pietra di volta che sostiene l’intero edificio comunicativo della tua attività, conferendole un’identità più chiara e più solida al contempo, perché espressione di una ricerca indirizzata verso un certo background o tipo d’utenza.  E’ proprio attraverso queste scelte si definisce una personalità comunicativa mirata ed efficace.

Infatti, ciò che anima davvero i prodotti /servizi che la tua attività propone, oltre alla loro qualità, è il significato che questi assumono per il tuo pubblico. E’ l’emozione che regalano. E’ l’ispirazione di cui sono portatori.

Confrontandoci con te davanti a un caffè, nei nostri studi oppure in un bar, e partendo dalle linee guida attuali della tua attività, possiamo definire insieme quali siano le migliori chiavi comunicative per la tua attività e il suo target di utenza, o addirittura incominciare a delineare insieme quali nuove  nicchie di mercato sia possibile intercettare.

Costruiamo così un percorso comunicativo mirato, coerente e omogeneo,  in cui  scenario linguistico e grafico, marchio,  slogan, logo e refrain viaggino sempre in armonia, come linee prospettiche allinterno  un comune orizzonte di senso : proprio questa è la chiave comunicativa. 

Una volta individuata la chiave comunicativa, è importante declinarla a seconda dei canali comunicativi che si intende utilizzare. Oltre alle preziose competenze SEO, oltre ad una corroborata esperienza di localizzazione,  il nostro staff sarà lieto di offrirti delle consulenze mirate rispetto alle strategie di comunicazione più idonee alla tua attività anche al di fuori dal contesto del web: cataloghi e brochure, ma anche demo-video o filmati in 3D, percorsi e-learning, spot video- radio, presentazioni  istituzionali di progetti e altro ancora, sono tutti canali  che rientrano ampiamente nelle nostre competenze, sia isolatamente  sia nel quadro di un percorso comunicativo a 360°. Insomma, è lecito chiedersi…

… Typpeo, ma quante ne SEO?