Logo: Comunicazione Grafica

L’elaborazione di un logo è una competenza delicata che mette in gioco aspetti grafici avanzati non meno che aspetti concettuali e di contenuto. Il Logo grafico deve essere in grado di evocare a colpo d’occhio il linguaggio comunicativo dell’azienda, per riuscire a trasmettere – d’impatto –  anche qualcosa di più profondo: quell’ispirazione, quell’intuizione, quell’idea che anima la tua attività e che ne rappresenta il tratto fondante; ciò che la rende unica. Unica come il suo logo.

Per questo è fondamentale che nella definizione del logo le diverse figure professionali coinvolte ( azienda, designers, web graphic, copywriters ) siano nelle condizioni di lavorare in stretta sinergia fra loro: risulta decisiva la possibilità di lavorare in network.

Grazie alla nostra partecipazione al Network TypeTown, che tra l’altro vede coinvolta TYPPEO tra i partner fondatori, siamo nelle consizioni di poter interagine simultaneamente e su diversi livelli studi grafici e informatici, video-makers, radio, studi di traduzione/localizzazione e  altre realtà che operano su rami diversi della comune galassia comunicativa!